Tempi di attesa
Anche se alcuni - pochi! - gioielli sono dei pezzi unici già pronti per essere spediti, tutti gli altri vengono realizzati su ordinazione, uno alla volta.
Il laboratorio è molto piccolo.
Ci sono io, Mara, che realizzo ogni gioiello e faccio l'alchimista.
Poi c'è Simonetta, prode assistente dalla pazienza infinita, che li prepara a viaggiare per il mondo.
Infine c'è Anna, che veglia da lontano sulla corrispondenza digitale.
Nella descrizione di ogni gioiello viene stimato il tempo di attesa, ma si tratta solo di una stima.
Ogni gioiello richiede un tempo diverso per essere preparato, come sempre diverse e imprevedibili sono la tipologia e la quantità di richieste già arrivate in un dato momento. Per queste ragioni risulta impossibile definire delle tempistiche di lavorazione precise e generali. Talvolta basta attendere un paio di settimane, altre un paio di mesi e altre ancora di più.
Nel caso desiderassi ricevere un gioiello per una data ben precisa, scrivici sempre prima di procedere con l'ordine: bisogna essere sicuri di avere il giusto tempo.
...ma, un'idea!

E un'altra idea ancora!
Se desideri regalare un anello ma il tempo non è sufficiente, puoi ordinarlo comunque e selezionare, invece della taglia, l'opzione "Ho bisogno del misuratore per dita nella confezione regalo". In questo modo non solo non ti presenterai a mani vuote, perché avrai ugualmente una scatolina Maraismara, ma potrai anche accertarti della taglia. L'anello verrà consegnato, dopo aver avuto conferma della misura, quando sarà pronto.
*aggiornamento della pagina: 19 dicembre 2022.